DIARIO DELLA GMG 2023 – CONCLUSIONE – Alcune testimonianze

DIARIO DELLA GMG 2023 – CONCLUSIONE – Alcune testimonianze

Dopo la bellissima esperienza del gemellaggio nella parrocchia di Santiago de Riba UL (diocesi di Porto), possiamo incastonare la nostra GMG tra i due santuari mariani di Fatima e Lourdes.

In una preziosa inclusione possiamo dire che ogni nostro giorno a Lisbona è stato vissuto sotto il manto della madre. Sotto la custodia e la testimonianza di colei che “si alzò e andò in fretta”.

A Fatima le abbiamo chiesto, nei giorni a seguire, di aiutarci ad incontrare il Figlio e farci scoprire la nostra perla preziosa. A Lourdes abbiamo ringraziato e affidato ogni singolo momento vissuto.

Concludiamo questo diario con qualche risonanza dei nostri ragazzi raccolta a caldo nel pullman. Grazie ancora a tutti coloro che hanno seguito la nostra spedizione.

Antonella – “Ogni compagno di viaggio è un valore aggiunto al gruppo. Ognuno con la sua vita e la sua esperienza ha contribuito a rendere questo pellegrinaggio unico”

Davide – “La GMG per me è stata un viaggio e un’esperienza inaspettata, alla ricerca e alla scoperta della fede nella sua vera essenza, resa possibile grazie a chi mi ha spinto a farla e a tutti i nostri don che, nonostante le difficoltà, ci hanno accompagnato e hanno reso il tutto un ricordo indelebile nel mio cuore e nella mia memoria”

Claudia – “Mi porto via la gioia vera e la gratitudine dello stare insieme, sia con i compagni di viaggio che con tutte le persone provenienti da tutti gli angoli del mondo”

don Ruggiero – “Una cosa ha accomunato tutti noi: la fede in Gesù e la certezza che, a kilometri di distanza e in diversi modi, egli è capace di parlare ad ogni uomo rendendolo nostro fratello”