DON FRANCESCO MASTRULLI CONSEGUE LA LICENZA IN DIRITTO CANONICO

DON FRANCESCO MASTRULLI CONSEGUE LA LICENZA IN DIRITTO CANONICO

Il lieto evento è avvenuto il 29 settembre 2022 a Roma, presso  la Pontificia Università Urbaniana. Così Don Francesco ha commentato il conseguimento di questo grado accademico:

«Ho intrapreso questo percorso accademico per rendere un servizio più qualificato e competente come Cancelliere di curia. Rendo grazie al Signore per avermi sostenuto in questi tre anni particolarmente intensi in cui ho dovuto conciliare lo studio e la presenza in università con gli impegni di ufficio e quelli pastorali. Sono grato particolarmente all’Arcivescovo che mi ha incoraggiato a intraprendere questo itinerario e a tutti coloro che mi hanno sostenuto per il raggiungimento di questo faticoso ma avvincente traguardo. Sono convinto che il diritto canonico possa aiutare a vivere meglio l’impegno pastorale e contribuire allo stile sinodale che è la natura stessa della Chiesa. Mi auguro di poter mettere sempre a frutto quanto appreso per fornire, attraverso il diritto, un proficuo servizio alla comunione e al bene della nostra Chiesa diocesana».

Don Francesco Mastrulli  è nato a Terlizzi il 16 novembre 1982. Ha ricevuto i sacramenti dell’iniziazione cristiana ed è cresciuto nella fede e nella vocazione presso la parrocchia SS. Angeli Custodi in Trani

È stato ordinato presso la Basilica Cattedrale di Trani il 31 ottobre 2008.

Attualmente ricopre l’ufficio di Cancelliere arcivescovile e di Vicario parrocchiale della parrocchia “S. Giuseppe” in Trani.

Ha conseguito la licenza in Antropologia Teologica presso la Facoltà Teologica Pugliese – Istituto “Regina Apuliae” di Molfetta nel 2012