DON MASSIMO SERIO CONSEGUE  IL DOTTORATO IN TEOLOGIA MORALE

DON MASSIMO SERIO CONSEGUE  IL DOTTORATO IN TEOLOGIA MORALE

Venerdì 14 maggio 2021, Don Massimo Serio ha conseguito il Dottorato in Teologia Morale presso l’Accademia Alfonsiana della Pontifica Università Lateranense, Roma. La tesi elaborata ha per titolo: “Etica della prevenzione. Per una medicina preventiva al servizio della persona nell’epoca della salute globale”.

In un post di ringraziamento il sacerdote si è espresso così: «Al professore che mi ha proposto un tema così difficile, impegnativo ma appassionante. E poteva farlo solo una mente illuminata come quella del Prof. Faggioni. A due professori, professionisti della salute pubblica che sono stati preziosi consulenti tecnici, con i quali continuerà la bellissima collaborazione. Agli amici che mi hanno fatto corona. Alla parrocchia che mi ha sempre sostenuto. Ma soprattutto grazie alla mia famiglia che da lontano, con trepidazione, mi ha accompagnato in questo giorno così impegnativo… e grazie a mio padre che festeggia dall’eterno e mi ha insegnato ad essere sempre un uomo libero da tutto e da tutti».

Don Massimo Serio è nato a Barletta nel 1982 ed è stato ordinato presbitero il 5 settembre 2015. E’ vicario parrocchiale nella parrocchia di S. Paolo Apostolo in Barletta, nonché assistente diocesano dei medici cattolici. E’ autore di numerose pubblicazioni.