“FRA SACRO E SECOLO”

Un progetto per il Piano delle Competenze Trasversali e l'Orientamento nato dalla collaborazione fra il Seminario Arcivescovile Diocesano, il Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci" di Bisceglie, l'Associazione Cercasi un Fine e la testata giornalistica ViPiù

“Fra Sacro e Secolo” è un progetto per il Piano delle Competenze Trasversali e l’Orientamento nato dalla collaborazione fra il Seminario Arcivescovile Diocesano, il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Bisceglie, l’Associazione Cercasi un Fine e la testata giornalistica ViPiù. Nelle prossime settimane ragazzi e ragazze rifletteranno insieme sulla dimensione del sacro e sui processi di secolarizzazione attraverso temi che diventeranno, poi, cammini nel territorio biscegliese e percorsi per la cittadinanza: confini, natura, morte, bellezza. Come cambia la nostra idea di sacro? Cosa è la secolarizzazione? Ha ancora senso custodire luoghi di storie e di persone? Formarsi, riflettere, ideare, camminare insieme…fra sacro e secolo.