I SANTI DELLA PORTA ACCANTO: VIDEO SERVIZIO DEL CONVEGNO UNIVERSO SALUTE OPERA DON UVA

Si è tenuto lo scorso 13 settembre a Bisceglie il Convegno “I Santi della porta accanto” organizzato da Universo Salute Opera Don Uva con il patrocinio del Comune di Bisceglie, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Trani, Barletta, Bisceglie e la Fondazione S.E.C.A. nella ricorrenza del 68° anniversario della morte di Don Pasquale Uva (1885-1995). Molto apprezzata la lectio magistralis di Mons.Leonardo D’Ascenzo che ha sottolineato, sulla scorta della Esortazione Apostolica “Gaudete et exultate” di Papa Francesco, come: “La santità sia da ricercare nell’ordinario della vita delle persone alle quali viene chiesto di vivere ad immagine di Dio, si diventa Santi – fa hetto il prelato – vivendo le Beatitudini perché la Chiesa ha sempre insegnato che la chiamata alla Santità è una chiamata universale quindi possibile a chiunque”.
Nel video servizio di Tonino Lacalamita per “In Comunione” le interviste all’Arcivescovo, al dott. Paolo Telesforo, V.Presidente di Universo salute Opera Don Uva, al dott.Marcello Paduanelli, Direttore Amministrativo AA.GG. Universo Salute Opera Don Uva, al Procuratore della Procura di Avellino dott. Domenico Airoma che come co-autore ha presentato il libro su Rosario Livatino, magistrato martire per la giustizia, ucciso dalla mafia e fulgido esempio di santità straordinaria nell’ordinario svolgimento del proprio dovere. In conclusione del servizio le parole del Sindaco di Bisceglie dott.Angelantonio Angarano.

SERVIZIO VIDEO