MARGHERITA DI SAVOIA. SESSANTA ANNI FA LA ISTITUZIONE DELA PARROCCHIA BEATA MARIA VERGINE AUSILIATRICE

Il 2 febbraio p.v. la parrocchia “Beata Maria Vergine Ausiliatrice” in Margherita di Savoia celebra il suo 60° anniversario di istituzione.

Già oratorio don Bosco, la realtà ecclesiale fu elevata a dignità parrocchiale il 2 febbraio 1962 e intitolata all’Ausiliatrice per volontà dell’allora arcivescovo Mons. Reginaldo Addazi.

«Per la lieta ricorrenza – scrive il parroco Don Gennaro Dicorato in una comunicazione ai fedeli –  sarà presente il nostro arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo per celebrare solennemente l’eucaristia, alle 18.30.  Il tema che ci accompagna in questo 60° anno anniversario è quello degli orientamenti pastorali consegnati alla nostra chiesa diocesana dal nostro pastore: “Una Chiesa che ha il sapore della Casa. Una Casa che ha il profumo della Chiesa”. In preparazione a questo momento importante la comunità vivrà un momento di riflessione con una catechesi che si terrà il giorno 1° febbraio alle 19.15 sul significato e la funzione della parrocchia come Casa di Dio fra le Case degli uomini, chiamata ad annunciare e testimoniare il Vangelo della gioia e della speranza».