PARTE LA FORMAZIONE PER I VOLONTARI  CARITAS

PARTE LA FORMAZIONE PER I VOLONTARI  CARITAS

La Caritas diocesana promuove il “percorso diocesano di formazione base per i volontari della caritas parrocchiali”. Il progetto è finanziato dall’8xmille di promozione Caritas 2023 e si svolgerà in collaborazione con la Comunità Oasi 2 San Francesco. Vi parteciperanno un/una volontario/a per ciascuna parrocchia della diocesi. Gli obiettivi dell’iniziativa formativa sono: Capacità e modalità di “ascolto”; osservatorio delle povertà e delle risorse; animazione della comunità. Sono previsti 8 incontri a partire dal 15 aprile e si snoderà nei mesi di maggio e giugno, luglio, nelle sette città che compongono la diocesi.