PELLEGRINAGGIO MARIANO DELL’AZIONE CATTOLICA DIOCESANA

Domenica 9 maggio alle ore 20:00 l’Azione Cattolica diocesana vivrà il Pellegrinaggio Mariano presso la Basilica Santa Maria Maggiore di Barletta. La Santa Messa sarà presieduta da Don Gaetano Adalberto Corvasce, Assistente Unitario diocesano dell’AC.

Alla Celebrazione Eucaristica seguirà il Santo Rosario che l’Azione Cattolica animerà con i pensieri del beato Rosario Livatino, giovane impegnato nell’Azione Cattolica che in questo stesso giorno sarà proclamato beato.

La scelta del 9 maggio per la beatificazione di Rosario Livatino non è fortuita ma ricorda la posizione di san Giovanni Paolo II contro la “stidda”. A 28 anni da quel giorno le sue parole risuonano ancora forti «in nome di Cristo crocifisso e risorto convertitevi, una volta verrà il giudizio di Dio» e «il popolo siciliano che ama e dà la vita non può vivere sotto la pressione di una civiltà della morte».

Il beato Rosario Livatino è un testimone credibile non solo per l’Associazione e per la Chiesa ma anche per la società civile affinché continui a credere nella ricerca e nel perseguimento della legalità, non ostante i terremoti che negli ultimi anni coinvolgono la magistratura.

Informiamo che in Basilica saranno assicurate tutte le norme per il contenimento da contagio da Covid-19 tra queste ricordiamo che l’ingresso è contingentato per un massimo di 180 persone.

Sarà possibile unirsi spiritualmente in preghiera attraverso la diretta della rete televisiva Easy tv canale 190.

Viviamo con passione cattolica questa esperienza di fede e lasciamoci riempire dalla grazia di Maria.