SECONDA TAPPA: INCONTRO IN CONTEMPORANEA NELLE CINQUE ZONE PASTORALI 26 NOVEMBRE 2023

Sul tema: Il discernimento operativo: Interpetrare

Una sintesi del secondo appuntamento del Percorso diocesano di Formazione, svoltosi domenica 26 novembre, dalle 16.30 alle 20.00, in contemporanea nelle cinque zone pastorali  dell’Arcidiocesi.

“Non basta riconoscere ciò che si è provato: occorre interpretarlo, cioè comprendere a che cosa lo Spirito sta chiamando attraverso ciò che suscita in ciascuno”  (Documento preparatorio della XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi)

Carissimo, carissima,

È ormai imminente il secondo incontro del nostro PDF (Percorso Diocesano Formativo) dal titolo: “Il Discernimento operativo: Interpretare”.
Ti attendiamo domenica prossima, 26 novembre, ed attendiamo il tuo desiderio di metterti in cammino con gli altri e con Dio e di ascoltare nel profondo e senza pregiudizi chi ti affianca nel percorso, per poter scoprire come, nello stare INSIEME e nell’ascolto dello Spirito, è possibile essere Chiesa.

Per questo incontro ci divideremo, secondo la provenienza di ciascuno, nelle diverse zone pastorali in cui è suddivisa la nostra Diocesi ed in particolare ci ritroveremo:

– Corato presso il Cenacolo “Vivere In”,
– Bisceglie presso la Parrocchia S. Maria di Costantinopoli,
– Trinitapoli-Margherita-S. Ferdinando presso la Parrocchia di Cristo Lavoratore a Trinitapoli,
– Trani presso la Parrocchia di S. Magno,
– Barletta presso la Parrocchia SS. Crocifisso.

L’appuntamento è alle 16,30 (ti raccomandiamo la puntualità) con chiusura alle ore 20,00.
Ti ricordiamo che in questo incontro raccoglieremo da ciascun partecipante il piccolo contributo pensato per l’iscrizione al percorso, pari a € 10.

Ci invitiamo a porci sin da ora in preghiera per invocare lo Spirito sulle nostre assemblee e perché questo stesso Spirito ci indichi e mostri la strada verso la Comunione nella Chiesa.
Ti aspettiamo…

L’Equipe del PDF