SERATE DI AC TRA FEDE E CULTURA CON IL SETTORE ADULTI DELL’AZIONE CATTOLICA DIOCESANA

SERATE DI AC TRA FEDE E CULTURA

CON IL SETTORE ADULTI DELL’AZIONE CATTOLICA DIOCESANA

Il Settore Adulti dell’Azione Cattolica diocesana comunica che dopo l’entusiastica esperienza della prima edizione di “Serate di AC tra fede e cultura” del 2021, quest’anno torna con la seconda edizione dell’iniziativa che si svolgerà nei primi venerdì del mese di giugno e precisamente nelle date del:

–  3 giugno a Trinitapoli presso il Parco archeologico degli Ipogei;

– 10 giugno a Margherita di Savoia presso il Parco naturale della Salina;

– 17 giugno a Corato sulla Via Francigena.

Gli appuntamenti cominceranno alle ore 17:30.

Ogni serata sarà introdotta da Maria Lanotte e Gianfranco Cuna, Vicepresidenti del Settore Adulti di AC, e sarà accompagnata dalle riflessioni di don Gaetano Corvasce, Assistente unitario di AC. Inoltre, in ogni serata ci sarà una guida che aiuterà i partecipanti a conoscere la storia, la cultura e il valore della destinazione di riferimento.

L’itinerario pensato quest’anno si è avvalso della preziosa collaborazione di don Matteo Martire e di don Giuseppe Pavone che hanno accolto con gioia e grande disponibilità l’iniziativa del Settore Adulti dell’AC.

Amoris laetitia, l’esortazione apostolica sull’amore nella famiglia sarà il faro alle tre serate.

L’iniziativa si inserisce perfettamente nel cammino sinodale della Chiesa italiana, e risponde anche agli Orientamenti pastorali 2020-2023 della nostra Chiesa diocesana, che quest’anno ha come priorità l’ambito “Famiglie e giovani protagonisti: comunione con la Parola”; inoltre, è in linea con le iniziative auspicate per il X Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà a Roma dal 22 al 26 giugno 2022.

La proposta associativa è aperta a tutti previa segnalazione a Maria Lanotte al n. 3296020983 e a Gianfranco Cuna al n. 3485484289, che provvederanno ad inserire i nomi dei partecipanti nel gruppo WhatsApp “Serate di AC tra fede e cultura 2022”, e dove verranno anche date tutte le indicazioni e gli aggiornamenti per ogni serata.

Infine, in tutte le serate si consiglia l’uso di scarpe comode per affrontare i tour in sicurezza.

Vi aspettiamo!

25 maggio 2022