TRANI. CONFERENZA STAMPA PROGETTO “SEMI DI LEGALITA’”

TRANI. CONFERENZA STAMPA PROGETTO “SEMI DI LEGALITA’”

Gentili redazioni,
Il settore giovani dell’Azione Cattolica diocesana è lieto di invitarvi alla Conferenza stampa di presentazione del progetto “Semi di legalità. La legalità è un gioco da ragazzi” che si terrà sabato 18 Settembre alle ore 10.30 presso Palazzo Beltrani, in via Giovanni Beltrani, 51, Trani (BT).
Il progetto nasce nel solco dei valori dell’Azione Cattolica e in occasione del 30° anniversario della morte dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Principali destinatari del percorso, che si avvia a ottobre 2021 e si concluderà a maggio 2022, sono i giovani perché proprio tra i più piccoli si sente come necessaria una sensibilizzazione forte e rapida al fine di riuscire a contrastare un fenomeno quale quello della criminalità organizzata che, specie nel nostro territorio, tende ad estendersi coinvolgendo sempre più la fascia giovanile della popolazione. Episodi di stampo mafioso sono al centro delle cronache quotidiane locali e rappresentano un forte deterrente per l’evoluzione culturale e sociale delle future generazioni. Laboratori, incontri con autori nazionali e locali, testimonianze di uomini e donne che dedicano la loro vita alla giustizia e alla legalità: sono alcune delle attività previste su tutto il territorio diocesano, nelle scuole, nelle piazze, nei luoghi delle istituzioni, di cui il settore giovani darà illustrazione nel corso della conferenza stampa.
Saranno presenti: l’arcivescovo Sua Eccellenza Reverendissima Leonardo D’Ascenzo, il Presidente Diocesano di Azione Cattolica Francesco Mastrogiacomo, l’assistente diocesano Don Gaetano Corvasce, i vice-presidenti del Settore Giovani Angelo Michele Larosa e Carmen Ferrante e l’assistente del Settore Giovani Don Vincenzo Bovino.
Ricordiamo che si accede solo muniti di green pass e mascherina. Per motivi organizzativi vi preghiamo di dare conferma a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdl-_GgLE6f5iaNfLNIjKMlErdQZJ6wQAboPxGYrInU2kynNw/viewform?usp=sf_link

In allegato l’invito.
Grazie per la collaborazione e buon lavoro.