TRANI. CONVEGNO ANNUALE PER OPERATORI SANITARI. “PANDEMIA E DISEGUAGLIANZA SANITARIA. IL CARISMA DI MOSCATI NEL TEMPO PRESENTE”

TRANI. CONVEGNO ANNUALE PER OPERATORI SANITARI.

“PANDEMIA E DISEGUAGLIANZA SANITARIA. IL CARISMA DI MOSCATI NEL TEMPO PRESENTE”

Lunedì 15 novembre 2021, a Trani, nella Parrocchia Spirito Santo, alle ore 20.00, si terrà il convegno annuale per operatori sanitari sul tema “Pandemia e diseguaglianza sanitaria. Il carisma di Moscati nel tempo presente”.

L’iniziativa è stata promossa dalla Parrocchia Spirito Santo in Trani in occasione della festa liturgica del santo medico Giuseppe Moscati, con la collaborazione di:

• Ufficio diocesano pastorale della Salute
  • M.C.I. (Associazione Medici Cattolici Italiani) – sezione diocesana
  • Associazione Orizzonti Trani
  • Croce Rossa Italiana

Al convegno interverranno:

• Don Mimmo Gramegna, Parroco Spirito Santo, Trani
  • Don Massimo Serio, assistente AMCI diocesana, docente in Biotica ed Etica sociale presso Istituto Teologico Calabro “Pio IX”, Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale
  • Giovanni Papeo, presidente AMCI diocesana
  • Angelo Guarriello, dirigente medico dell’Ambulatori solidale e presidente Associazione “Orizzonti”
  • Antonio Veneziano, Presidente Croce Rossa Italiana – Comitato di Andria

Il 16 novembre, festa liturgica del Santo, alle 19.00, l’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo presiederà la solenne celebrazione eucaristica.