TRANI. CONVEGNO SU  “GIOVANI STORIE DI LEGALITA’, RISCATTO E SPERANZA”

TRANI. CONVEGNO SU  “GIOVANI STORIE DI LEGALITA’, RISCATTO E SPERANZA”

Proseguono gli incontri del progetto “Semi di legalità” organizzato dal Settore Giovani dell’Azione Cattolica diocesana.

Il prossimo appuntamento in agenda, dal titolo “C’è davvero il mare fuori? Giovani storie di legalità, riscatto e speranza”, si svolgerà venerdì 12 maggio alle ore 19 presso la chiesa di san Luigi di Trani.

Il cuore della discussione sarà “il vero stato dei giovani detenuti all’interno del carceri e come possono riprendersi la loro vita una volta terminato di scontare la pena”, come recita il sottotitolo della serata.

Interverranno Don Evan Ninivaggi, cappellano dell’Istituto penale minorenni Nicola Fornelli Bari; la dott.ssa Angela La Fortezza, coordinatore area tecnica Istituto penale Nicola Fornelli Bari; la dott.ssa Donatella Ceglia, funzionario di servizio sociale-USSM Bari. Modererà l’evento la dott.ssa Carmen Ferrante, vicepresidente diocesana del Settore Giovani di Azione Cattolica.

L’incontro sarà arricchito da una video testimonianza di un giovane ragazzo che sta vivendo un percorso di “messa alla prova”.

L’appuntamento rientra nel ricco calendario di eventi del progetto Semi di Legalità. Con il sostegno della Prefettura Bat, della provincia e dei sette comuni della diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, il progetto, giunto alla sua seconda edizione, è firmato Settore Giovani dell’Azione Cattolica Italiana e si rivolge a grandi e piccoli in occasione dei trent’anni dalle stragi in cui hanno perso la vita i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Sito web “Semi di legalità”: https://www.semidilegalita.it