TRANI. PADRE SABINO MALDERA PARROCO DELLA MADONNA DI FATIMA

TRANI. PADRE SABINO MALDERA PARROCO DELLA MADONNA DI FATIMA

L’Ufficio diocesano di  Cancelleria comunica che «l’Arcivescovo mons. Leonardo D’Ascenzo ha nominato  Parroco della parrocchia Madonna di Fatima di Trani e Rettore dell’omonimo santuario  il Rev.do P. Sabino Maldera, rcj a partire dal 1 ottobre p.v. e con medesima decorrenza ha nominato P. Carlo Diaferia, rcj,  vicario parrocchiale della stessa parrocchia. Nel ringraziare la Congregazione dei Rogazionisti per la preziosa disponibilità, l’Arcivescovo augura ai designati un proficuo lavoro pastorale».

Padre Sabino Maldera è nato a Corato  il 24.10.1972; entrato nei Padri Rogazionisti dopo regolare curriculum formativo, ha emesso la professione perpetua l’8.9.1998. Dopo il liceo classico, ha compiuto gli studi teologici, conseguendo la licenza in Sacra Teologia presso la Pontificia Accademia Alfonsiana in Roma. E’ stato ordinato sacerdote Corato  il 29.09.2001. Ha svolto il suo ministero sacerdotale oltre che nelle attività formative ed assistenziali della Congregazione, come superiore di alcune comunità religiose e nel campo pastorale e parrocchiale come vice parroco a Bari   nella parrocchia Cuore Immacolato di Maria dal 2008 al 2018 e vice parroco alla Madonna di Fatima. Nell’ambito della congregazione ricopre il ruolo di Consigliere provinciale per il settore delle opere educative e della carità.

L’8  ottobre, alle ore 19,  vi sarà l’inserimento ufficiale con la celebrazione presieduta dall’Arcivescovo.