VERSO IL GIUBILEO 2025 – IL SUSSIDIO PER L’ANNO DELLA PREGHIERA

E' possibile scaricarlo

Verso il Giubileo 2025

Si trasmette il Sussidio per l’Anno della Preghiera, preparato dal Dicastero per l’Evangelizzazione, con la richiesta della più ampia diffusione.

Così scrive Mons. Rino Fisichella in una lettera trasmessa ai delegati diocesani per il Giubileo 2025.

“Nell’ambito dell’Anno dela preghiera in preparazione al Giubileo 2025, indetto dal Santo Padre il 21 gennaio u.s., si è preparato un sussidio, che ho il piacere di trasmettervi, con la richiesta che sia diffuso il più possibile negli uffici diocesani, in tutte le parrocchie e le realtà associative.
L’anno della preghiera non aggiunge nulla a quanto già vivono le comunità cristiane ma vuole incrementare li loro spirito di preghiera. Questo sussidio incoraggia, anche con alcuni esempi pratici, forme di preghiera già diffuse, richiamandone il valore.
Sono certo che la creatività pastorale di ogni realtà ecclesiale non mancherà di dare vigore alla preghiera del Popolo di Dio.”

Continuiamo a camminare insieme verso questo evento di grazia.
don Vincenzo Bovino, delegato diocesano per il Giubileo 2025

Sulla preghiera A5 76p_SITO