VERSO L’ASSEMBLEA DIOCESANA

Si terrà il 26 giugno 2023. Coinvolte tutte le realtà ecclesiali diocesane

VERSO L’ASSEMBLEA DIOCESANA

Si terrà il 26 giugno 2023. Coinvolte tutte le realtà ecclesiali diocesane

L’annuncio che l’Assemblea diocesana si terrà il 26 giugno 2023 lo ha dato l’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo con una lettera all’intera Chiesa diocesana, in data 2 maggio 2023:

«Carissime e Carissimi, giunti all’ultima parte dell’Anno Pastorale e del secondo anno della tappa narrativa del Cammino Sinodale delle Chiese in Italia con i Cantieri di Betania, è tempo di sintesi della attività svolte dalla nostra Chiesa diocesana in preparazione al l’Assemblea diocesana che si svolgerà il 26 giugno alle ore 19.30 presso il Santuario Maria SS. dello Sterpeto in Barletta.

Punto di riferimento in questo anno è stata la terza priorità dei nostri Orientamenti pastorali: “Sentirsi e vivere come popolo di Dio: sacramento di comunione”.

All’indomani del Convegno di ottobre u.s. ho affidato al Gruppo di Coordinamento pastorale l’organizzazione dell’Assemblea diocesana mentre ho chiesto alle due Referenti diocesane di elaborare la sintesi degli incontri sinodali svolti in Diocesi; pertanto, al fine di favorire la buona riuscita dei lavori, chiedo agli Uffici e ai Servizi pastorali diocesani, alla Consulta delle Aggregazioni laicali come anche ai Consigli pastorali zonali e parrocchiali di raccogliere e trasmettere quanto è stato vissuto nel territorio della nostra Chiesa diocesana in relazione ai Cantieri di Betania e agli Orientamenti pastorali. I vostri contributi potete inviarli a camminosinodale@arcidiocesitrani.it.

Vi invito, sin da ora, a non trascurare questo importante appuntamento che rende visibile il nostro sentirci e vivere come popolo di Dio in questa porzione di Chiesa. Nel ringraziarvi, vi saluto e benedico».

Prot.n.137-23-C1 Invito ad Assemblea diocesana