L’ARCIVESCOVO INCONTRA IL MONDO DEL LAVORO

ASCOLTA IL PODCAT

L’ARCIVESCOVO INCONTRA IL MONDO DEL LAVORO

Sabato 20 maggio 2023, a Trani, nella Curia Arcivescovile, alle ore 10.00, si terrà il “Cantiere del Lavoro”, un tavolo con i lavoratori locali inserito nella cammino sinodale che, in sintonia della Chiesa italiana, l’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie sta perseguendo con momenti di incontro e confronto con chi opera nei vari ambiti della vita sociale, politica, culturale.

L’invito dell’Arcivescovo, rivolto anche per lettera,  è indirizzato ai rappresentanti dei sindacati, delle associazioni di categoria, a chiunque fosse interessato a parteciparvi.

Nella lettera, Mons. Leonardo D’Ascenzo scrive: «Carissimi, in sintonia con la Chiesa italiana che, in questo anno pastorale attraverso i cosiddetti “Cantieri di Betania”, si è posta in ascolto di tutti i vari “mondi” in cui i cattolici vivono e operano, desidero, in collaborazione con l’Ufficio Diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro, incontrarvi (…) Vivremo l’incontro a partire dalla seguente domanda: Quali attenzione e impegno si ravvisano per la Chiesa in rapporto al mondo del lavoro nella nostra Arcidiocesi? In attesa di incontrarvi, vi salutiamo chiedendovi di comunicare cortesemente la vostra presenza all’indirizzo email: problemisociali@arcidiocesitrani.it »