A CORATO IL RADUNO DIOCESANO DELLE CONFRATERNITE

A CORATO IL RADUNO DIOCESANO DELLE CONFRATERNITE

Dopo due anni di pandemia riprende il raduno di tutte le confraternite dell’Arcidiocesi nella solennità del Beato Pier Giorgio Frassati, patrono delle Confraternite

L’appuntamento è fissato per lunedì 4 luglio alle ore 18,30 in piazza Cesare Battisti nella città di Corato. A seguire in processione muovendo da Piazza Cesare Battisti percorrendo, vie: Santa Caterina, Chiesa Matrice e Duomo per arrivare alla Chiesa Matrice, dove S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, presiederà la solenne celebrazione eucaristica, durante la quale avrà luogo la consegna dell’attestato di benemerenza a tutti i confratelli che in questi ultimi tre anni hanno compiuto 50 anni d’iscrizione al proprio sodalizio.

«L’invito a partecipare  – afferma Giacomo Caio, responsabile dell’Ufficio diocesano Confraternite – è rivolto a tutta l’Arci/Confraternita nessuno escluso, uomini, donne, novizi, aspiranti, probanti nonché Padri Spirituali».