“Andate, giovani!”

Discorso di Giovanni Paolo II ai giovani dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie durante l'udienza privata del 1 febbraio 2003

Il Papa è lieto di accogliere i giovani dell’Arcidiocesi che si apprestano a realizzare “la missione dei giovani per i giovani” in continuità ideale con la Giornata Mondiale del 2000. Giovanni Paolo II raccomanda che la missione si accompagni con la preghiera al fine di darle un solido spessore di fede che solo può renderla occasione valida per un rinnovato accostamento a Gesù Cristo. Questi è l’unico che può rispondere alle più profonde attese di gioia e di speranza che i giovani portano con sè. Il Santo Padre addìta come modello la Vergine Maria che seppe rispondere con entusiasmo al progetto di salvezza che Dio le aveva proposto.