ASSOCIAZIONE CATTOLICA. A BISCEGLIE L’INCONTRO DIOCESANO UNITARIO DEL NUOVO ANNO ASSOCIATIVO

Il 1 ottobre presso il Seminario - Nel pomeriggio l'arrivo dell'Arcivescovo

Domenica 1 ottobre, dalle 10.00 alle 16.45, si terrà l’incontro diocesano unitario di avvio dell’anno associativo 2023-2024, presso il seminario arcivescovile diocesano, a Bisceglie, con il seguente programma:
• Ore 10.00, Arrivi e accoglienza
• Ore 10.30, Saluti introduttivi
• Ore 10.40, Preghiera del mattino
• Ore 11.00, Presentazioni: Laboratorio diocesano della formazione – adesione 2024 – Percorso assembleare
• Ore 12.30, Celebrazione eucaristica
• Ore 13.30, Pranzo al sacco
• Ore 15.00, “Chi ha toccato le mie vesti”, Lectio sull’icona biblica dell’anno a cura di Don Gaetano Corvasce
• Ore 15.30, Saluto dell’Arcivescovo
• Segue intervento del Presidente diocesano di AC Franco Mastrogiacomo
• Ore 15.45, Lavori nei settori programma zioni annuali
• Ore 16.45, Saluto

In una comunicazione ai presidenti parrocchiali, al consiglio diocesano e agli assistenti diocesani di AC, Franco Mastrogiacomo, Don Gaetano Corvasce, rispettivamente Presidente diocesano e Assistente diocesano di AC, assieme alla presidenza diocesana di AC, scrivono quanto segue:
«Accompagnati dallo slogan “La Chiesa che sogniamo” – lo stesso dell’incontro nazionale delle presidenze diocesane, svoltosi nello scorso mese di agosto – ci incontreremo non solo per darvi comunicazioni importanti e consegnarvi gli appuntamenti pensati per il nuovo anno, ma anche per continuare a progettare e sognare insieme il “futuro-presente” associativo in un anno così particolare ed intenso.
Discepoli-missionari, corresponsabili nella gioia è l’espressione che sintetizza lo stile con cui ci impegniamo a vivere questo tempo ricco di sollecitazioni e bisogni, chiamati ad essere nella Chiesa e nel mondo «segni di vita secondo il Vangelo» (Mons. Leonardo D’Ascenzo, omelia durante la S. Messa presieduta a Lourdes, 24/07/2023), camminando, fianco a fianco, alla sequela del Maestro.
Un tempo di responsabilità e discernimento, quello che ci si apre dinanzi, che ci condurrà a passi attenti e decisi verso le assemblee parrocchiali e la XII assemblea diocesana elettiva. Vi invitiamo, quindi, a non mancare domenica, insieme ai consigli parrocchiali, agli educatori, animatori e soci di Ac che sono interessati, e a comunicare la vostra presenza attraverso una semplice registrazione (individuale) tramite questo link che vi chiediamo di condividere con i partecipanti della vostra parrocchia:

LINK PER L’ISCRIZIONE

. Salutandovi fraternamente, ci vediamo presto!»