AZIONE CATTOLICA DIOCESANA. IL PROGRAMMA DEL MESE DELLA PACE E DELLA VITA

AZIONE CATTOLICA DIOCESANA. IL PROGRAMMA DEL MESE DELLA PACE E DELLA VITA

L’Azione Cattolica Diocesana ha diffuso una comunicazione con cui ha reso noto il programma del “Mese della Pace e della Vita”:

• 1 gennaio 2024, ore 19.00, Santa Messa nella Concattedrale “San Pietro” a Bisceglie presieduta dall’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo con l’ apertura del mese della Pace e della Vita di AC con il saluto del Presidente diocesano Francesco Mastrogiacomo e divulgazione del messaggio per la LVII Giornata della Pace di Papa Francesco.
  • 16 gennaio 2024, ore 19.30 , Celebrazione dei Vespri per la Pace a cura del Settore Adulti presso la Parrocchia San Ferdinando Re in san Ferdinando di Puglia presieduti dall’Assistente unitario Don Gaetano Corvasce.
  • Domenica 28 gennaio 2024, Festa diocesana della Pace “La PACE in Testa”: Incontro unitario promosso dall’ACR (Azioni Cattolica Ragazzi) presso Piazza Plebiscito a Trani, ore 9.30 – 17.00 – nel pomeriggio in cammino verso la Cattedrale, conclusione con la celebrazione della Messa presieduta dall’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo

In tutti i gruppi di Azione Cattolica si approfondiranno:

• Messaggio della LVII Giornata della Pace
  • Messaggio della CEI (Conferenza Episcopale Italiana) per la 46° Giornata per la Vita.

Tutti i mercoledì del mese di gennaio si celebreranno i Vespri della Pace presso la Parrocchia San Lorenzo animati dall’Azione Cattolica adulti.