MONS. EMANUELE BARRA E’ ENTRATO NELLA CASA DEL PADRE

Questa notte è deceduto Mons. Emanuele Barra, parroco per moltissimi anni presso la parrocchia “Ss. Salvatore” in Margherita di Savoia; da diversi anni viveva presso la RSA Fondazione Oasi Nazareth in Corato.
L’Arcivescovo, Mons. Leonardo D’Ascenzo, insieme all’intero presbiterio, ringraziano il buon Dio per il ministero svolto da don Emanuele ed elevano al Signore preghiere di suffragio.
La salma arriverà domani, 2 gennaio, presso la parrocchia “Ss. Salvatore” alle ore 11.00 e le esequie saranno celebrate alle ore 15.30 e presiedute dall’Arcivescovo.

Mons. Vittorio Emanuela Barra è nato a Margherita di Savoia il 1 febbraio 1942. E’ stato ordinato presbitero il 10 luglio 1966. Per due anni è stato vicario parrocchiale al SS. Salvatore in Margherita di Savoia, poi divenendone parroco dal 1973 al 2009. E’ stato altresì vicario parrocchiale di S. Lucia in Barletta, direttore dell’Ufficio Missionario diocesano, responsabile della formazione del clero giovane, formatore dei diaconi permanenti. In Margherita di Savoia si adoperò per la diffusione del Concilio Ecumenico Vaticano II e della Sacra Scrittura.