BARLETTA. INCONTRO SULLA SPERANZA.

Si terrà nella parrocchia di San Giovanni Apostolo. A parlarne Paolo Farina, teologo e dirigente scolastico

BARLETTA. INCONTRO SULLA SPERANZA.

Venerdì 10 settembre 2021, a Barletta, nella parrocchia San Giovanni Apostolo, alle 19.30, avrà luogo la conferenza sul tema “Spes contra spem. La speranza declinata nella trama delle relazioni: dalla famiglia al mondo”.
A parlarne sarà il Prof. Paolo Farina, teologo e dirigente scolastico. A moderare l’incontro sarà il Prof. Riccardo Losappio, Direttore dell’Ufficio diocesano cultura e comunicazioni sociali.
L’iniziativa si inserisce nella Settimana Mariana (8-15 settembre), promossa dalla Parrocchia, in occasione della Festa della Beata Vergine Maria Addolorata.
«Non a caso, l’etimologia della parola speranza deriva dalla radice sanscrita “spa” che significa “tendere verso una meta, verso il superamento di un limite”: proprio quando si cammina, un passo dopo l’altro, sempre sospesi, sempre fiduciosi che il passo successivo poggerà e non precipiterà nel vuoto».