BARLETTA. L’AZIONE CATTOLICA DIOCESANA IN PELLEGRINAGGIO ALLA MADONNA DELLO STERPETO

Domenica 28 maggio 2023., a Barletta, presso la Basilica di Santa Maria Maggiore, alle ore 19.00,  il Settore Adulti dell’AC diocesana animerà la celebrazione eucaristica che sarà presieduta da don Gaetano Corvasce, Assistente Unitario dell’AC diocesana.

«Il mese di maggio – scrivono in una comunicazione don Gaetano Corvasce, assistente unitario dell’associazione, Francesco Mastrogiacomo, presidente diocesano, Maria Lanotte e Gianfranco Cuna, vice presidenti, assieme all’equipe diocesana del Settore Adulti –  è consacrato dalla pietà dei fedeli a Maria Ss.ma che nella città di Barletta è venerata con il titolo di Madonna dello Sterpeto.  È un tempo importante e fruttuoso per il cammino di fede di ciascun battezzato che avanza verso Gesù accompagnato dalla Mamma Celeste.  Per questo motivo, il Settore Adulti invita tutti a partecipare alla messa/pellegrinaggio per godere dei frutti spirituali di questo particolare momento di grazia e per manifestare il proprio amore alla Regina del Cielo.

A Lei ciascuno potrà presentare le ansie, le preoccupazioni e i bisogni personali e per il mondo intero ma anche le gioie e le aspirazioni virtuose del cuore. Maria, madre buona e mediatrice di ogni grazia, le presenterà a Gesù.

La speranza del Settore Adulti è quella di vedere accorrere numerosi fedeli a questo momento della vita comunitaria che ci fa un cuore solo e un’anima sola (At 4,32).

A tutti un fraterno saluto».