BISCEGLIE. MOMENTO DI PREGHIERA IN OCCASIONE DELLA MEMORIA DEL BEATO PIER GIORGIO FRASSATI.

Invitati i giovani

INVITATI I GIOVANI

L’Azione Cattolica Diocesana-Settore Giovani organizza a Bisceglie, il 5 luglio, presso il Monastero di S. Luigi, un momento di preghiera in occasione della memoria del Beato Pier Giorgio Frassati. Lo si legge in una comunicazione dell’Associazione, firmata dai vicepresidenti, l’assistente e i membri d’equipe diocesana del Settore Giovani:

«Cari Amici, il 4 luglio ricorre la memoria del Beato Pier Giorgio Frassati, figura amica a tutti noi, nonché  modello di vita. Anche quest’anno il Settore Giovani Diocesano ha organizzato un momento di preghiera da vivere con tutti i giovani della diocesi che si terrà il giorno 5 luglio presso il Monastero di San Luigi delle Clarisse a Bisceglie alle ore 20. Vi aspettiamo. “Era un giovane di una gioia trascinante, una gioia che superava anche tante difficoltà della sua vita. Diceva di voler ripagare l’amore di Gesù che riceveva nella Comunione visitando e aiutando i poveri”. Con queste parole Papa Francesco descrive nell’Esortazione apostolica “Christus vivit” la figura del beato Pier Giorgio Frassati. “Vivere senza fede, senza un patrimonio da difendere, senza sostenere una lotta per la Verità non è vivere ma vivacchiare…” (Pier Giorgio Frassati).