DON NATALE ALBINO NOMINATO SEGRETARIO DELLA NUNZIATURA APOSTOLICA IN ISRAELE

DON NATALE ALBINO NOMINATO SEGRETARIO DELLA NUNZIATURA APOSTOLICA IN ISRAELE

In data odierna il Santo Padre Francesco ha nominato don Natale Albino Segretario della Nunziatura Apostolica in Israele.

Don Natale è nato a Trani (1986), originario della Parrocchia “Ss. Angeli Custodi”. Si è formato presso il Liceo Classico “F. de Sanctis” di Trani, il Seminario minore “Don P. Uva” in Bisceglie (BT) e il Pontificio Seminario Regionale Pugliese “Pio XI” in Molfetta (BA).

Ordinato presbitero il 1° ottobre 2011, dal 2010 al 2014 è stato a servizio della Parrocchia “S. Maria del Pozzo” in Trani (BT), collaborando alla Pastorale Giovanile Diocesana.

Nel 2014 ha conseguito la Licenza in Teologia Biblica presso la Pontificia Facoltà dell’Italia Meridionale – sez. “S. Luigi”, in Napoli.

Dal 2014 al 2018 ha frequentato la Pontificia Accademia Ecclesiastica in Roma e ha conseguito prima la Licenza e poi il Dottorato in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense. Dal 2018 ad ora è stato Segretario della Nunziatura Apostolica in Repubblica Centrafricana e in Ciad. Negli anni ha appreso l’inglese, il francese e il russo.