BISCEGLIE. PROGRAMMA DEL SOLENNE TRIDUO E PROCESSIONE CON LE RELIQUIE DELLA BRACCIA DEI SANTI

Programma 2022

6 MAGGIO – VENERDI

• Ore 17.45, Corona dei Sette Dolori
  • Ore 18.30, S. Messa e intronizzazione delle “Braccia dei Santi”
  • Ore 19.15, Adorazione nel primo venerdì di mese
  • Ore 10.00, Concerto – meditazione in onore dei Santi Martiri per l’apertura del Triduo: “Lodate il Signore voi tutti suoi Santi”

7-8-9 MAGGIO

• Al termine delle celebrazioni preghiera del Triduo

8 MAGGIO  – DOMENICA

• Ore 19.00, Santa Messa presieduta da don Francesco La Notte, con la partecipazione della confraternita “San Giuseppe” di Trani e consegna del gemellaggio con la confraternita dei Santi Martiri Protettori

10 MAGGIO – MARTEDI

Memoria del Primo ritrovamento delle Reliquie (10 maggio 1167)

• Ore 16.00, Traslazione in forma privata delle “Braccia dei Santi” presso l’Ospedale Vittorio Emanuele e preghiera per tutti i degenti e gli operatori sanitari
  • Ore 17.00, Arrivo delle reliquie presso la Parrocchia di San Pietro
  • Ore 19.00, Santa Messa presieduta da Mons. Arcivescovo Leonardo D’Ascenzo con la partecipazione del cittadino
  • Ore 20.00 Processione con il seguente itinerario: Parrocchia San Pietro, Via Amando Vescovo, Via Cavour, Via Giovanni Bovio, Piazza Vittorio Emanuele, Via Marconi, Via Cardinal Dell’Olio, Piazza Duomo, Concattedrale.

«Carissimi fratelli e sorelle – si legge in una comunicazione del Clero cittadino e della Confraternita dei Santi martiri Protettori – in occasione del Triduo in preparazione alla memoria del 10 maggio, abbiamo voluto introdurre un elemento pastorale, di novità, in questa tradizione pluricentenaria. Le reliquie delle Braccia dei Santi martiri Mauro vescovo, Sergio e Pantaleone, nel giorno della ricorrenza, verranno ospitate ogni anno in una parrocchia della Città, in cui verrà celebrata l’Eucaristia e da cui si avvierà la processione verso la Basilica Concattedrale»