Solenni festeggiamenti in onore di MARIA SS. DELL’APPARIZIONE T R A N I

SANTUARIO MARIA SS. DELL’APPARIZIONE
CONFRATERNITA MARIA SS. DELL’APPARIZIONE
Via Andria – TRANI

Solenni festeggiamenti in onore di
MARIA SS. DELL’APPARIZIONE
T R A N I
TOTUS TUUS
Ti saluto, o bellissima, degnissima e gloriosissima Madre di Dio, sfolgorante Regina del cielo, mia amabilissima Signora e dolcissima Vergine Maria.
Ti saluto con il cuore del tuo Figlio diletto, con il suo amore e con l’amore di tutti quelli che ti amano.
Mi metto sotto la Tua protezione e mi affido a Te come figlio, nella fiducia che Tu mi accolga e ottenga da Dio di essere tutto Tuo e Tu, tutta mia, Tu che dopo Dio sei mia Signora, la mia gioia, la mia corona e la dolcissima e bellissima Madre mia.
Giovanni Gerecht, 1539

Dal 1° al 31 MAGGIO – MESE MARIANO
ore 18,30 Santo Rosario.
ore 19,00 Santa Messa con pensiero mariano.
Da venerdì 6 a sabato 14 MAGGIO
ore 19,00 novena alla Vergine Maria SS. dell’Apparizione presieduta dal Don Luigi Ciprelli, Vicario Parrocchiale SS. Crocifisso in Barletta.
Domenica 08 MAGGIO
Durante la giornata è possibile fare dono di un omaggio floreale alla Vergine Maria dell’Apparizione

Domenica 15 MAGGIO
ore 19,00 Solenne Celebrazione Eucaristica con la professione dei confratelli/sorelle, novizi, aspiranti e probanti.
ore 21,30 Veglia alla Vergine Maria SS. dell’Apparizione, officiata Don Vincenzo Giannico, Vicario Parrocchiale S. Maria delle Grazie Trani, animata dalla Confraternita.

Lunedì 16 MAGGIO – FESTA LITURGICA
ore 08,00 Santa Messa officiata da Don Sergio Pellegrini, Vicario Generale dell’Arcidiocesi,

ore 09,30 Santa Messa officiata da Don Gaetano Lops, Coordinatore zonale per la zona di Trani e Parroco S. Maria delle Grazie Trani
ore 11,00 Santa Messa officiata da Can Don Giovanni Masciullo, Presidente del Capitolo Cattedrale e Confratello Onorario.

ore 17,00 Santa Messa officiata da Don Francesco Nuzzolese, Rettore del Santuario, Padre Spirituale della confraternita e Parroco della parrocchia Cristo Redentore, a seguire Solenne Processione con il seguente itinerario:
santuario, vie: Andria, Strada a denominarsi, Parini, Superga, cavalcaferrovia da via Andria a via Papa Giovanni XXIII, vie: Papa Giovanni XXIII, Nicola da Trani, Andria, piazza Salvo d’acquisto, vie: Gattola Mondelli, Maraldo, Mario Pagano, Marsala, Corso Vittorio Emanuele, vie: Andria, don Nicola Ragno, Papa Giovanni XXIII, (dinanzi alla parrocchia degli Angeli Custodi preghiera di ringraziamento alla Vergine), cavalcaferrovia da via Papa Giovanni XXIII a via Andria, Piazza Vittime 11 settembre 2001, Santuario.

Martedì 17 M A G G I O
ore 19,00 Solenne Celebrazione officiata Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth.

Domenica 22 MAGGIO
ore 19,00 Santa Messa per i Medici e tutto il personale ospedaliero

Sabato 28 M A G G I O
ore 19,00 Santa Messa per tutti gli operatori delle Guardie Rurali di Trani