DIOCESI. CAVALIERI DEL SANTO SEPOLCRO. VEGLIA DI PREGHIERA E RITO DELL’INVESTITURA

DIOCESI. CAVALIERI DEL SANTO SEPOLCRO.

VEGLIA DI PREGHIERA E RITO DELL’INVESTITURA

Venerdì 14 ottobre dalle ore 18.30 si svolgerà presso la Basilica del Santo Sepolcro a Barletta la “Veglia di preghiera” a cura dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, presieduta dall’Arcivescovo Monsignor Leonardo D’Ascenzo, alla presenza di S.E. il LGT Cav. di Gran Croce Prof F.do Parente, a cui parteciperanno i cavalieri e le dame investendi e i promuovendi ai gradi superiori.

La Veglia, è il momento più personale dell’intera cerimonia di investitura, dove la vicinanza ai luoghi di Terra Santa assume il valore devozionale, con l’esposizione del Santissimo; l’elemento portante sarà la preghiera silenziosa e di presentazione degli investendi ai sacri riti dell’investitura, con la simbolica esposizione della spada e degli speroni, una volta oggetti di difesa, oggi strumenti di fede da parte di ciascun componente del sacro Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Il 16 ottobre a Bisceglie nella Chiesa di S. Giuseppe, dalle ore 10.30, si svolgerà la cerimonia d’investitura presieduta sempre dall’Arcivescovo e dal LGT dell’OESSG, alla presenza dell’intera Sezione Nazareth-Barletta e del Preside il Comm. Dott. Lorenzo Chieppa con i delegati di Trani-Bisceglie e Barletta e delle principali autorità civili, militari e religiose del nostro territorio. La celebrazione eucaristica sarà trasmessa in diretta streaming sui social dell’Arcidiocesi.