PARTITA DI CALCIO TRA LE RAPPRESENTATIVE DEL CLERO E DELL’OASI NAZARETH ALL’INSEGNA DELLO SPORT

A confronto le rappresentative del Clero Diocesano e Oasi di Nazareth

Nessuna descrizione della foto disponibile. Guarda il video

Guarda il video servizio

Martedì 9 aprile, a Barletta, nel campo della Parrocchia San Nicola, si terrà la partita di calcio tra le rappresentative del clero diocesano e dell’Oasi Nazareth di Corato.

Questa volta lo slogan prescelto e “Sport per la pace”. Chiaro il riferimento al Giornata Internazionale dello Sport per lo sviluppo e la pace , celebrata il 6 aprile u.s. , istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite in ricordo dell’inaugurazione dei primi giochi olimpici dell’era moderna ad Atene, nel lontano 6 aprile 1896.  «Lo sport, infatti,  – dichiarano don Francesco Doronzo e don Pasquale Quercia, coordinatori della squadra di calcio del clero diocesano –  ha il grande potere di creare e consolidare legami tra persone, promuovendo così lo sviluppo dell’intera collettività e la pace».

Programma:

• Ore 10.00
  • Ore 10.30, Saluti a cura dell’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo e di Addolorata Lionetti, dirigente IC “Musti – Dimiccoli” degli alunni
  • Partita di calcio
  • Ore 12.00, saluti e merenda