IL 10 MARZO MESSA PER LA PACE

L’Arcivescovo presiederà al santa messa nella cripta della Cattedrale di Trani

IL 10 MARZO MESSA PER LA PACE

L’Arcivescovo presiederà al santa messa nella cripta della Cattedrale di Trani

«Il tempo di Quaresima  che stiamo vivendo  – si legge in una comunicazione alla diocesi del direttore dell’Ufficio liturgico diocesano don Mauro Dibenedetto – ci ricorda il valore della preghiera, del digiuno e della carità, le uniche vere “armi” capaci di trasformare i cuori delle persone e di renderci tutti fratelli e sorelle. Ad un anno dalla guerra in Ucraina, vogliamo tornare a ripetere il nostro “no” deciso a tutte le forme di violenza e di sopraffazione, il nostro “mai più” alla guerra.

Pertanto, aderendo all’iniziativa del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa (CCEE), la Conferenza Episcopale Italiana invita tutte le comunità ecclesiali a celebrare venerdì 10 marzo 2023 una Santa Messa per le vittime della guerra in Ucraina e per la pace in questo Paese. Il nostro Arcivescovo Leonardo presiederà la Santa Messa a Trani nella cripta della Cattedrale alle ore 17,30.

Sarà questa un’occasione per rinnovare la nostra vicinanza alla popolazione del martoriato popolo ucraino e per affidare al Signore il nostro desiderio di pace. In allegato si propone il testo della Preghiera dei fedeli predisposto dall’Ufficio Liturgico Nazionale».

Foto Avvenire.it

Comunicazione Messa per la pace in Ucraina 10 marzo 2023