IL PROGETTO “IN QUATTRO PER TE”

DAGLI UFFICI DI PASTORALE FAMILIARE E PASTORALE GIOVANILE

DAGLI UFFICI DI PASTORALE FAMILIARE E PASTORALE GIOVANILE

IN QUATTRO PER TE – LA PRIMA SCHEDA

All’inizio di questo secondo anno degli orientamenti pastorali, gli uffici di pastorale familiare e pastorale giovanile consegnano la prima scheda del percorso comune a cui sono invitate tutte le comunità parrocchiali. Si tratterà di un percorso con quattro tappe le cui tematiche vogliono provare a suscitare un proficuo confronto intergenerazionale tra famiglie e giovani.
Al fine di non far passare nel dimenticatoio le riflessioni fatte nell’anno precedente sulla Povertà, vorremmo con questa prima scheda tracciare una linea di continuità tra i due anni proponendo come primo binomio “precarietà e sogni”.

Le prossime tematiche saranno: comunicazione e interiorità; diversità e unità; bene comune e libertà.

“Farsi in quattro” rimanda al forte impegno che la Chiesa diocesana è desiderosa di assumere verso le realtà familiari e le nuove generazioni. Il titolo è anche un invito però, a famiglie e giovani, a prendersi cura vicendevolmente ricercando insieme il bene della comunità e della società.

don Peppino e don Claudio