LA COMUNITÀ DIOCESANA IN PREGHIERA PER IL SINODO DEI GIOVANI

GMG 2018

GMG 2018

Nella pienezza della luce pasquale con il nostro Arcivescovo, il Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile dà inizio, nelle diverse città della nostra Arcidiocesi, al pellegrinaggio dell’Icona del discepolo amato.
L’icona, consegnata direttamente da mons. d’Ascenzo durante la Gmg diocesana ai diversi coordinatori cittadini, vuol essere un presidio di preghiera per il prossimo Sinodo dei Vescovi dedicato interamente ai giovani che si celebrerà nell’ottobre 2018.
Di settimana in settimana l’icona passerà in ogni parrocchia così che ogni fedele, dai più piccoli ai più grandi, si sentano chiamati a contribuire con la loro preghiera a questo evento. Ognuno davanti questa immagine terrà nel proprio cuore tutti i giovani e ragazzi del nostro territorio e del mondo intero.
In allegato si può trovare una proposta per un rito di accoglienza dell’icona.
Durante tutto il periodo del pellegrinaggio dell’icona le comunità parrocchiali che lo desiderano possono postare sui social foto o video riguardanti le iniziative per il Sinodo: hashtag da usare #pellegrinaggioicona

LINK AL PDF ALLEGATO