L’AZIONE CATTOLICA DIOCESANA IN UNA NOTA DEL PRESIDENTE DIOCESANO ESPRIME IL PROPRIO GRAZIE ED AMICIZIA ALL’EX ASSESSORE DEBORA CILIENTO

L AZIONE CATTOLICA DIOCESANA IN UNA NOTA DEL PRESIDENTE DIOCESANO ESPRIIME IL PROPRIO GRAZIE ED AMICIZIA ALL EX ASSESSORE DEBORA CILIENTO.

Come è ormai di dominio pubblico l Amica Debora Ciliento non è stata confermata assessore nella nuova giunta Bottaro a Trani. Voglio unirmi al coro di grazie per il servizio alla politica che ha svolto. Si sapeva che la sua candidatura prima e la sua nomina ad assessore della città di Trani poi, nasceva dalla volontà di inserire volti e idee nuove nell agone della politica. Il rischio, in questo, era e rimane la possibilità di essere strumentalizzati per finalità non di servizio alla cosa pubblica ma per i fini di lobby e centri di potere che minacciano ed invadono la “città dell Uomo” come diceva Giuseppe Lazzati.
A nome di tutta l Azione Cattolica, esprimo a Debora tutta la nostra Amicizia ed il nostro grazie; per questo le diciamo che oggi non è un giorno in cui sentirsi sconfitti, perchè il suo impegno nell amministrazione Bottaro è stato propositivo, semplice e di tutore del popolo che rappresenta per vissuto e appartenenza.
Ho temuto diverse volte i subdoli giochi del “politichese” architettati come sempre alle spalle. I “proiettili” che minacciano e feriscono sono innanzitutto questi, quegli altri il più delle volte sono un modo improprio di richiedere attenzione e un dialogo. Sono certo che l esperienza ha fatto crescere Debora in maturità politica e in ulteriori capacità che saprà e dovrà porre al servizio del suo vivere e del nostro impegno. Far crescere politicamente una nuova classe dirigente è la scommessa e il percorso obbligato per ridare speranza alla città. Continueremo!

Franco Mastrogiacomo
presidente diocesano di Azione Cattolica