NOMINA PER DON MAURO DIBENEDETTO

NOMINA PER DON MAURO DIBENEDETTO

In data odierna il Sir  (Servizio Informazione Religiosa della Conferenza Episcopale Italiana), con un articolo dal titolo “Liturgia: nuove nomine al Centro di azione liturgica”, ha comunicato alcune nomine tra cui quella di don Mauro Dibenedetto, sacerdote diocesano, parroco della Parrocchia Santo Sepolcro in Barletta, direttore dell’Ufficio Liturgico diocesano e cerimoniere arcivescovile, segretario della Commissione regionale pugliese di pastorale per la liturgia e membro della Consulta dell’Ufficio liturgico nazionale.

«Mons. Giovanni Di Napoli e don Mauro Dibenedetto  – si legge nell’articolo – sono stati nominati, rispettivamente, vicepresidente e segretario del Centro di azione liturgica (Cal). A renderlo noto è stato mons. Claudio Maniago, arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace e presidente del Cal, durante i lavori dell’Assemblea dei soci, svoltasi ieri presso il Pontificio Collegio Urbano di Roma. (…) Il Cal, fondato nel 1947, è un’Associazione di cultori di liturgia e operatori pastorali legata alla Cei. Ha accompagnato il cammino liturgico della Chiesa in Italia durante il movimento liturgico e il rinnovamento liturgico successivo al Concilio Vaticano II, soprattutto attraverso l’organizzazione della Settimana liturgica nazionale (che si celebra ogni anno, alla fine di agosto, in una diocesi italiana) e con la pubblicazione della rivista “Liturgia”».