RECARSI ALLE URNE

Sui quattro referendum del 12 e 13 maggio 2011

Il documento dell'Arcidiocesi si isira ai principi della Dottrina sociale della Chiesa

Si porge il testo integrale del documento dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie sui quattro referendum del 12 e 13 giugno 2011. Esso è stato redatto da quattro commissioni diocesane (Educazione Cattolica, Scuola e Università ‘ Cultura e Comunicazioni Sociali ‘  Laicato ‘ Problemi sociali e Lavoro, Giustizia e Pace, Salvaguardia del Creato) e la sua pubblicazione è stata approvata dall’Arcivescovo.
Il documento, ispirandosi ai principi fondamentali della Dottrina sociale della Chiesa,  non nasconde il proprio orientamento circa i quattro quesiti; riconosce altresì al singolo il diritto di scegliere liberamente secondo i criteri che ritiene più opportuni.