società

A tutti quelli che vogliono il bene della nostra città. La persona al centro della vita sociale. Il nostro è il parlare della gente comune

Documento del Consiglio Pastorale della Zona Pastorale

Il testo di una lettera del Consiglio Pastorale Zonale  di Barletta indirizzata  ‘A tutti quelli che vogliono il bene della nostra città’ e dal titolo ‘La persona al centro della vita sociale. Il nostro è il parlare della gente comune’.
Il Consiglio Pastorale Zonale è l’organismo che rappresenta unitariamente le diverse realtà ecclesiali di Barletta, soprattutto delle 21 parrocchie della città e dell’associazionismo cattolico. Esso è costituito da sacerdoti, diaconi, religiosi e, per la maggior parte, da laici. Suo compito è coadiuvare il Vicario Episcopale nel coordinamento della vita pastorale zonale, proporre le linee generali della pastorale, verificarne la realizzazione, confrontarsi ed esprimersi sulle questioni relative alla vita ecclesiale e sociale cittadina, in uno stile di comunione con l’Arcivescovo e il Consiglio Pastorale Diocesano.
Il documento è stato approvato dall’Arcivescovo Mons. Giovan Battista Pichierri e dal Clero cittadino