VII INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGòIE

Alle carissime famiglie

Alle famiglie della Santa Chiesa di Trani-Barletta-Bisceglie

In occasione del VII Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà a Milano da oggi,30 maggio, al 3 giugno, S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri ha inviato una lettera alle ‘Carissime famiglie della Santa Chiesa di Trani-Barletta-Bisceglie’.
L’Arcivescovo ricorda la funzione indispensabile della famiglia per la Chiesa e per la società. L’incontro mondiale di Milano deve essere occasione di crescita e invita ad essere in comunione con  quell’evento nello spirito della preghiera e della vicinanza spirituale.
Mons. riprende il tema del Sinodo diocesano per il quale tutta la Chiesa diocesana si sta preparando e, tra l’altro, afferma:  ‘Il Sinodo dicoesano è un camminare insieme da arte di tutte le famiglie che formano la grande famiglia che è la Chiesa, che ha il suo fondamento e il suo culmine nel mistero pasquale di Gesù Cristo e vive in Lui, con Lui, per Lui nella realtà vasta della società del nostro tempo, simile alla ‘luce’, al ‘sale’, al ‘fermento’. Soggetto del Sinodo diocesano è tutta la Chiesa, a partire da ciascuna famiglia che ne è la sua cellula’.
Al VI Incontro Mondiale delle Famiglie, la diocesi è rappresentata da una delegazione.