Spiritualità

Esortazione a vivere il XXV Congresso Eucaristico Nazionale

L'invito a seguire le giornate congressuali e a viverle 'eucaristicamente'

PER IL CONGRESSO EUCARISTICO NAZIONALE
L’ESORTAZIONE DELL’ARCIVESCOVO

Dal 3 all’11 settembre 2011, ad Ancona, si terrà il XXV Congresso Eucaristico Nazionale sul tema ‘Signore da chi andremo? L’Eucaristia per la vita quotidiana’.
Per l’occasione, S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, ha inviato un’ ‘Esortazione’ alla comunità ecclesiale diocesana.
         Mons. Pichierri invita a ‘vivere la settimana congressuale rendendoci attenti agli eventi celebrativi di Ancona e di tutta la Metropolia di Ancona-Osimo, mediante la stampa e gli altri mezzi di comunicazione (televisione, radio, sito internet). Ma soprattutto vivendo eucaristicamente ogni singolo giorno scandito da intenzioni particolari’ che sono indicate nel documento giorno per giorno.
All’evento sarà presente una delegazione diocesana la cui composizione è indicata nell’ ‘Esortazione’.