Il Cuore del Beato Annibale Di Francia pellegrino tra noi

Lettera alla Comunità diocesana in occasione del 150° anno della nascita del beato.

L’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth ha sempre avuto grnade stima per la persona e la figura sacerodtale del fondatore dei Rogazionisti, delle Figlie del Divino Zelo e degli Istituti Antoniani. La medesima Arcidiocesi ha registrato la presenza continua del beato dal 1910 al 1926. Ragione per cui, soprattutto a Trani, vi è una viva traccia dell’opera di Padre Annibale: a Trani operano infatti i Rogazionisti con 9 religiosi e le Figlie del Divino Zelo con 27 religiose; a Corato opera la comunità religiosa femminile con 16 suore.
L’arrivo della reliquia del Cuore del beato è occasione per lodare il Signore per il suo servo Annibale M. Di Francia