PERCORSO DIOCESANO DI FORMAZIONE. IL PROSSIMO INCONTRO IL 12 GENNAIO

Sul tema: “La conversazione nello Spirito: una via che conduce dall’io al noi”.

Carissimi e carissime del Percorso Diocesano di Formazione (PDF): buon anno a tutte e a tutti!

Ogni Inizio è sempre un’occasione per rinascere nuovi alla Vita!

Il tempo natalizio non è ancora concluso. Siamo, difatti, ancora in attesa di qualcuno: i Magi che da “ultimi” diventano “primi” nello scrutare il cielo al fine di comprendere ciò che accade sulla terra, i segni dei tempi nella propria storia quotidiana. Che sorpresa deve essere stata per loro ritrovarvi Dio! Da allora, grazie al Verbo incarnato, ciascuno/a è per l’altro/a una “via” che conduce a Dio e “via” che lo stesso Dio ripercorre per toccare la nostra esistenza.

Secondo l’intenzione del nostro Arcivescovo, il PDF non è altro che questo: un percorso “a doppio senso di marcia” su cui, come diocesi, incamminarci insieme per incontrare Dio presente in ciascuno/a e fra di noi, passando dall’io al Noi e viceversa.

Su questo rifletteremo nel nostro prossimo incontro, venerdì 12 gennaio 2024 dalle ore 18,00 alle 21,00, presso la parrocchia San Magno di Trani, sviluppando il tema:

“La conversazione nello Spirito: una via che conduce dall’io al noi”.

Per aiutarci in questo, avremo con noi la prof.ssa Giuseppina De Simone.

Speriamo e preghiamo che anche tu possa scegliere di essere parte di questo incontro insieme, per continuare a camminare accanto ai fratelli e alle sorelle all’incontro del Signore vicino al suo popolo.

Ti aspettiamo.
d. Vincenzo Di Pilato e l’Equipe del PDF