Messaggio dell'Arcivescovo per la Giornata Diocesana del Seminario

Pastorale vocazionale

DOMENICA 8 DICEMBRE LA GIORNATA DIOCESANA
DEL SEMINARIO DIOCESANO

Domenica 8 dicembre 2013, Solennità dell’Immacolata Concezione, l’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, vivrà la Giornata di sensibilizzazione per il Seminario Diocesano di Bisceglie, nonché di sostegno a questa struttura di formazione.

La lettera del  Rettore Don Gaetano Corvasce

Reverendissimi Parroci, Rettori, Cappellani, Superiori religiosi,
il prossimo 8 dicembre nella Solennità della Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, vivremo la Giornata per il Seminario.
Sul piano pastorale, nei momenti liturgici di quella giornata si potrà sottolineare la comune chiamata alla vocazione battesimale e le altre forme di speciale consacrazione tra  cui quella alla vita presbiterale. Per facilitare il raggiungimento di tale obiettivo nelle Parrocchie e Rettorie di Corato e Trani saranno presenti i seminaristi che renderanno la loro testimonianza vocazionali.
Secondo la disposizione del nostro Arcivescovo le collette raccolte dalla messa vespertina nei primi vespri fino a quella dei secondi vespri della Solennità della Immacolata, in tutte le chiese ed oratori, anche se appartenenti ad istituti religiosi, che di fatto siano abitualmente aperti ai fedeli, saranno destinate al Seminario Arcivescovile Diocesano. Inoltre L’Arcivescovo esorta  tutti i fedeli ad essere solleciti verso le necessità del Seminario e i Sacerdoti e gli operatori pastorali a trasmettere tale attenzione a tutto il Popolo di Dio.

La colletta raccolta potrà essere consegnata

·        Direttamente presso il Seminario Diocesano- via Seminario, 42- Bisceglie;
·        Con versamento su conto corrente bancario: codice IBAN:  IT56C0101041363100000009665 intestato a Seminario Arcivescovile ‘ Bisceglie. Indicando nella causale: ‘Giornata pro Seminario’;
·        Con versamento su conto corrente postale: codice IBAN:  IT04K0760104000000010729705 intestato a Seminario Arcivescovile della Diocesi di Trani ‘ Barletta  ‘ Bisceglie. Indicando nella causale: ‘Giornata pro Seminario’;
·        Con bollettino postale conto corrente n. 10729705
Intestato a Seminario Arcivescovile della Diocesi di Trani ‘ Barletta  ‘ Bisceglie. Indicando nella causale: ‘Giornata pro Seminario’.

Ringraziandovi per la vostra generosa collaborazione vi saluto cordialmente.
 Bisceglie, 8 novembre 2013

Il Rettore