“Sentinelle di speranza in quest’alba del nuovo millennio”

Lettera alla Comunità Diocesana in occasione dell'annuncio sulla missione giovani 2003

Nell’annunciare alla comunità diocesana la “missione dei giovani per i giovani” il Vescovo ha voluto utilizzare i simboli del “sale” e della “luce” richiamati dal Papa nella Giornata Mondiale dei Giovani celebratasi a Toronto nel luglio 2002. Essi sono assunti per invitare i giovani ad aprirsi ad una esistenza intesa come missione per essere “sentinelle di speranza in quest’alba del nuovo millennio”. Mons. Pichierri invita tutti a mobilitarsi nella preghiera e alla collaborazione perchè la missione, che partirà nell’autunno del 2003 con il contributo dei Frati Conventuali e Cappuccini, possa essere un’occasione per reale accostamento della Chiesa diocesana ai giovani.