Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani (18-25 gennaio 2004)

Io vi lascio la mia pace (Gv 14,25)

Messaggio alle singole parrocchie

La settimana di preghiera per l’unità dei cristiani ‘ argomenta il Vescovo ‘ è un appuntamento annuale in cui le comunità ecclesiali sono invitate a riscoprire il valore e il senso dell’unità, della comunione e della preghiera. In più, quest’anno, l’attenzione è rivolta al tema della pace, che, in un contesto ecumenico, acquista rilevanza e meta da raggiungere sempre più. La pace, dono di Dio che va invocato, è sinonimo di armonia e bellezza che vanno vissute nelle singole parrocchie e tra le parrocchie. Si tratta di un dinamismo che produce capacità di dialogo e incontro anche in termini ecumenici.
Durante la settimana nei sette centri della Diocesi sono previsti incontri di preghiera e riflessione ecumenici.