Vita Consacrata

Per amore del Signore dono di sè

Il 2 febbraio 2005 la Giornata mondiale. La lettera del Vescovo alla Comunità diocesana

Il Vescovo ricorda che la “vita consacrata” è per la Chiesa e per l’umanità un prezioso dono di Dio in quanto si attesta sul piano della testimonianza evangelica secondo uno stile di radicalità. Bisogna, perciò, ringraziare il Signore per questa presenza così importante per la missione della Chiesa diocesana. Forte l’appello di Mons. Pichierri rivolto ai religiosi e alle religiose a non scoraggiarsi per l’attuale congiuntura contraddistinta da carenza di vocazioni, per le quali è necessario continuare a pregare. Il Vescovo annuncia la solenne concelebrazione diocesana del 2 febbraio 2005, a Bisceglie, presso la Basilica di S. Giuseppe, con partecipazione dei fedeli laici, del clero, e dei religiosi e della religiose di tutta la Diocesi.