La lettera alla comunità diocesana in occasione della X Giornata diocesana di "Avvenire"

Una presenza nella storia

Strumento di lettura cirtica nel panorama culturale odierno. L'appello alle famiglie e ai bambini

Nell’attuale contesto culturale i mezzi della comunicazione sociale svolgono una positiva funzione informativa, ma è necessario sviluppare un approccio critico nella lettura dei fatti. “Avvenire”, da questo punto di vista, svolge un ruolo insostituibile in quanto si distingue dagli altri per la sua ispirazione cristiana. Nella imminenza dell’inizio della missione che coinvolgerà i giovani della diocesi, il Vescovo approfitta dell’occasione per rivolgere un invito alla lettura di “Avvenire” alle famgiglie e ai giovani. Ai bambini, poi, propone la frequenza di “Popotus”.