Lettera alle comunità parrocchiali

“Sosteniamo l’iniziativa europea ‘Uno di noi'”

Dalla parte della Vita

‘SOSTENIAMO L’INIZIATIVA EUROPEA ‘UNO DI NOI’
GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE DOMENICA 12 MAGGIO

‘Sosteniamo Domenica 12 maggio l’iniziativa europea ‘Uno di noi’ che mira a riconoscere all’embrione la dignità di persona’: così esordisce Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, in apertura di una lettera alle comunità parrocchiali con la quale esprime l’adesione della diocesi alla campagna di difesa dell’embrione umano, sponsorizzata dalla Conferenza Episcopale Italiana, che punta a raccogliere almeno un milione di firme per chiedere alle istituzioni europee di introdurre norme volte a impedire la manipolazione dell’embrione umano. A sostegno dell’iniziativa sono impegnate molte associazioni cattoliche come Acli, Alleanza cattolica, Azione cattolica, Cammino Neocatecumenale, Coldiretti, Cl, Confcooperative, Sant’Egidio, Focolari, Medici cattolici, Mcl, Movimento per la vita, Rinnovamento nello Spirito Santo, Giuristi cattolici, Unitalsi, Forum Famiglie, Retinopera, Scienza &Vita, Comunità Papa Giovanni XXIII e Copercom.
Il 2 maggio scorso, in una conferenza stampa, è stata presentata la giornata di mobilitazione e raccolta firme di domenica 12 maggio che coinvolgerà tutte le parrocchie italiane, le associazioni e i movimenti è stata presentata la giornata di mobilitazione e raccolta firme di domenica 12 maggio che coinvolgerà tutte le parrocchie italiane, le associazioni e i movimenti.
         ‘Esorto l’intera comunità diocesana ‘ prosegue la missiva dell’Arcivescovo ‘ ad esprimere la propria adesione a tale lodevole iniziativa, attraverso l’indirizzo web www.oneofus.eu o mediante modulo cartaceo’ che è possibile trovare in parrocchia o presso le sedi dell’associazionismo cattolico.